RICHIEDI UNA VIDEOVISITA ONLINE
Perché chiedere un consulto online?
Chiedere un parere specialistico, o una second opinion, è un diritto di tutti i pazienti e il modo migliore è rivolgersi a uno specialista della propria patologia.
Se i sintomi perdurano e non si ha ancora una diagnosi certa, il paziente può chiedere allo specialista un parere sulla base di esami approfonditi.
Lo specialista può confermare la diagnosi già ottenuta sulla base degli esami eseguiti e/o aggiungere informazioni o suggerire approfondimenti diagnostici molti utili per la scelta delle cure.
Lo specialista può consigliare terapie o tecnologie sperimentali e/o innovative, disponibili in quel momento, e indirizzare il paziente in quel percorso.
Lo specialista, sulla base degli esami eseguiti, può confermare la terapia già prescritta o intrapresa, ma anche indicare o suggerire alternative.
Lo specialista può valutare il percorso intrapreso e indirizzare verso valutazioni multidisciplinari che coinvolgono altri colleghi esperti.
Il paziente può chiedere una prima valutazione del caso direttamente online, evitando spostamenti, e ottenere indicazioni su quali esami debba produrre e infine inviare in sicurezza l’esito degli esami prescritti e ottenere il suo parere .